Cominciare a lavorare con le affiliazioni

Abbiamo già spiegato abbastanza cosa siano le affiliazioni e di come è possibile guadagnare utilizzando questo strumento. In ogni caso, se non avete ancora chiaro di cosa siano le affiliazioni e soprattutto di come funzionino, vi rimandiamo alle nostre precedenti guide o vi invitiamo a far un giro sui siti specializzati, quelli in cui scrivono tutti i principali esperti del web italiani.

In questo articolo, invece, vogliamo darvi qualche consiglio su come poter cominciare a guadagnare qualcosa con le affiliazioni, senza dover per questo pensare a grossi investimenti. Infatti, soprattutto se siete solo agli inizi, il nostro consiglio è quello di approcciarvi a piccoli passi nel mondo del lavoro sul web, senza buttarvi a capo fitto pensando di aver avuto l’idea del secolo, investendo grosse somme di denaro, accorgendovi troppo tardi di aver fatto un buco nell’acqua.

Quindi, vi consigliamo di utilizzare tutti gli strumenti gratuiti che potrete avere a vostra disposizione e di cominciare a vedere se davvero la vostra idea tira così tanto e se quindi vale la pena investirci su dei soldi per intraprendere una vera e propria attività professionale.

E’ quindi davvero possibile cominciare a guadagnare con le affiliazioni senza spendere niente, basta dedicare al vostro progetto il giusto tempo. Cominciate con un hosting gratuito con dominio in regalo, installateci su un CMS come WordPress, cominciate a configurare il vostro sito e cominciate a scrivere dei contenuti.

Iscrivete quindi il vostro sito web alle directory gratuite che trovate su internet e create le vostre pagine social dove promuoverete i vostri contenuti. Se la vostra idea è buona ed i vostri amici social cominciano a visitare il vostro sito significa che avete cominciato con il verso giusto e potete pensare al prossimo passo.