Guadagnare con AdSense

Cominciamo subito a spiegarvi come funziona il metodo più utilizzato per guadagnare online oggi: Google AdSense. Questo è un progetto partito diversi anni fa, che si basa su un metodo classico di guadagno: la pubblicità.

Il principio su cui si basa AdSense è semplice ed è alla base di tutti i sistemi pubblicitari: se hai uno spazio dove poter inserire dei messaggi pubblicitari allora potrai guadagnare con la pubblicità.

In principio AdSense si basava unicamente sugli spazi messi a disposizione dai proprietari di siti web, poi Google ne ha capito le potenzialità ed ha ampliato il sistema pubblicitario su internet, diventandone il protagonista principale.

Google AdSense presuppone che tu abbia almeno un sito web e soprattutto che il tuo sito abbia un certo numero di visite. In questo articolo vogliamo spiegarvi solo cos’è AdSense, vi rimandiamo ai prossimi articoli per i consigli su come guadagnarci.

Quindi, se avete la fortuna di possedere un sito web che raccoglie un numero discreto di visite, uno dei metodi migliori per monetizzare questa fortuna è quello di guadagnare con Google AdSense. Avrete la possibilità di inserire dei banner pubblicitari ovunque sul vostro sito, di diverse dimensioni, per un miglior adattamento al layout grafico del vostro sito.

Sarà proprio il sistema studiato da Google a scegliere i messaggi pubblicitari che appariranno sui vostri banner, in base ad un algoritmo che si fonda sui contenuti correlati.

La prima cosa da fare quindi è quella di fare richiesta di registrazione a Google AdSense, inserendo i vostri dati ed indicando il vostro sito principale.