Promuovere un sito internet oggi

Un tempo era molto più facile guadagnare con internet. Gli esperti conoscevano tutti i trucchetti, che poi erano molto semplici. Bastava riempire le proprie pagine di parole chiave e cercare di ottenere il maggior numero di links possibile, non importa come e da dove. Sono nati così i tantissimi programmi per automatizzare questi processi, ma oggi servono davvero a poco.

I links sono stati sempre importanti e lo sono anche adesso, quello che è cambiato è come cercare di ottenere questi collegamenti e la scelta dei siti giusti in cui ottenerli.

Ad esempio, se volessimo promuovere il sito internet di un compro oro Roma, per prima cosa daremmo un’occhiata ai primi siti nella Serp di Google per le chiavi importanti, come ad esempio compro oro, vendere oro e così via. Fatto questo, cercheremmo di capire (studiando il profilo backlinks di questi siti) quali sono i siti che danno maggiore forza e cercheremmo anche noi di ottenere dei links li.

Questo può essere difficile e molto costoso, per questo cercheremmo anche altri siti dove si parla di compro oro e cercheremmo di convincere il proprietario a parlare un po’ del sito del nostro cliente, proprio il compro oro Roma di cui vi stiamo parlando.

Un’altra cosa assolutamente da fare sarebbe naturalmente creare una pagina Facebook per fornire le dovute informazioni a tutte quelle persone che potrebbero essere interessate a servirsi di un compro oro.